Concerts

“GOOD VIBRATIONS” Omaggio ai Beach Boys ITALIAN JAZZ ORCHESTRA + special guest gruppo vocale BARAONNA

ITALIAN JAZZ ORCHESTRA + special guest gruppo vocale BARAONNA: Delio Caporale, Eleonora Tosto, Daphne Nisi, Vito Caporale. Fabio Petretti, direzione, arrangiamenti

Domenica 30 giugno, 21:15
Corte degli Agostiniani, Rimini

“GOOD VIBRATIONS” Omaggio ai Beach Boys ITALIAN JAZZ ORCHESTRA + special guest gruppo vocale BARAONNA

“GOOD VIBRATIONS” Omaggio ai Beach Boys ITALIAN JAZZ ORCHESTRA + special guest gruppo vocale BARAONNA

L’Italian Jazz Orchestra prosegue nella sua ormai ‘epica’ esplorazione dei più importanti repertori della musica popolare del Ventesimo secolo, un’attività che nel corso degli anni ha dato vita a numerose produzioni originali. Per l’edizione 2024 di Crossroads il trattamento orchestrale jazz-sinfonico sarà applicato alle musiche dei Beach Boys, leggendaria band, una delle più influenti nella storia della musica moderna, icona della propria generazione che fece scuola e ispirò tutta la scena musicale internazionale. “Good Vibrations” è un’antologia di brani celeberrimi per la loro solarità ma anche assai sperimentali nell’ambito del pop. L’orchestra è diretta da Fabio Petretti, che firma anche gli arrangiamenti assieme a Giuseppe Zanca, Massimo Morganti, Marco Postacchini e Max Rocchetta. Le parti canore, dalle armonizzazioni altamente caratterizzanti nelle musiche dei Beach Boys, saranno affidate al gruppo vocale Baraonna, special guest della serata.
Il quartetto vocale Baraonna ha fatto delle contaminazioni musicali il suo tratto distintivo: blues, musica d’autore, swing, tradizione partenopea e jazz confluiscono in uno stile decisamente originale. Con la loro giocosa e virtuosistica polifonia, le voci di Delio Caporale, Eleonora Tosto, Daphne Nisi e Vito Caporale flirtano con l’opera buffa settecentesca come con le armonizzazioni di carattere jazzistico.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e aggiornamenti:

I agree with the Privacy policy